La Val Pusteria, il luogo in cui è nato e cresciuto Jannik Sinner, è un pero paradiso naturale: ecco le 10 cose da vedere assolutamente.
La Val Pusteria è uno dei posti più belli da visitare con le sue innumerevoli attrazioni naturali e turistiche. Tra le mete preferite dagli amanti della montagna, la Val Pusteria è diventata ancora più famosa negli ultimi tempi perché è il luogo in cui è nato e cresciuto Jannik Sinner. Nonostante attualmente abbia scelto di vivere a Monte Carlo, Sinner torna spesso in Val Pusteria per ritrovare le sue radici e rilassarsi dopo allenamenti e gare.
I suoi genitori, infatti, vivono a Sesto Pusteria, dove gestiscono Casa Sinner e, puntualmente, dopo ogni impegno sportivo, Sinner si ritaglia del tempo per tornare nella sua terra. In Val Pusteria sono davvero tante le cose da vedere ma 10 sono assolutamente imperdibili.
Le 10 cosa da vedere assolutamente in Val Pusteria
La Val Pusteria è bellissima da visitare sia d’inverno che in primavera, estate e autunno. D’inverno diventa ancora più affascinante per la presenza della neve me nel corso dei dodici mesi, perdersi tra la natura, i laghi e le montagne della Val Pusteria è un’esperienza mozzafiato. Tra i luoghi più belli da vedere ci sono le Tre Cime di Lavaredo, simbolo delle Dolomiti nonché una delle meraviglie naturali d’Italia.
Immancabile, poi, una visita allo splendido Lago di Braies, diventato famosissimo per essere stato per diversi anni la location di Un passo dal cielo, la fiction di Raiuno. Merita di essere scoperta anche Malga Fane a Valles, nella regione turistica Gitschberg Jochtal, nel cuore dei Monti di Fundres. D’estate, le malghe sono aperte al pubblico e qui è possibile trovare il miglior latte, il miglior burro e il miglior formaggio.

Le 10 cosa da vedere assolutamente in Val Pusteria – Roadtvitalia.it
Per gli amanti della cultura, il primo luogo da visitare in Val Pusteria è il MMM Corones, il museo all’altitudine più elevata dell’Alto Adige dove è possibile scoprire tutti i segreti della montagna. Bellissima, poi, è la Collegiata di San Candido, una delle chiese romaniche più importanti delle Alpi Orientali. Vicino a Brunico, poi, c’è il Museo Provinciale degli Usi e dei Costumi di Teodone dove è possibile fare un salto nel passato e scoprire la cappella della casa, la collezione di pipe, costumi tradizionali e cetre di Mair am Hof del XVII secolo.
In montagna, poi, è bello concedersi anche delle escursioni in famiglia coinvolgendo i bambini. In questo caso, le tre attrazioni più belle sono sicuramente il castello di Tures che, durante i mesi estivi, offre anche un percorso extra per i più piccoli; le cascate di Riva di Tures con la Fly-Line che, sebbene abbiano un percorso abbastanza lungo, rapiranno lo sguardo dei bambini e l’Agriturismo avventura Reierhof nella Valle di Casies dove ci sono 100 animali diversi tra pecore, asini, pony, maiali, cavalli, bovini, uri, capre, galline, cani, gatti, conigli, daini e stambecchi.
Infine, il luogo per eccellenza della Val Pusteria da visitare è sicuramente Brunico che offre attrazioni di qualunque tipo, soprattutto gastronomiche.

Val Pusteria, le 10 cose che devi vedere assolutamente nel paradiso naturale dove vive Sinner - Roadtvitalia.it












