Categories: Cultura

“Vaccinologia innata”, anteprima nazionale della presentazione dell’ultimo libro di Vincenzo D.Esposito

Pubblicato dalla Giannini Editore è il numero 21 della collana Sorsi

Grande attesa oggi per la presentazione dell’ultimo libro del medico Vincenzo D.Esposito: “Vaccinologia innata” verrà presentato domani presso la sala conferenze della parrocchia Santa Maria della Libera, via Belvedere al quartiere Vomero di Napoli. Pubblicato dalla Giannini Editore, è il volume numero 21 della nota collana Sorsi.

Accanto all’autore sarà presente la giornalista Tiuna Notarbartolo e l’architetto Vincenzo Carpentieri. Saluterà il pubblico il parroco Sebastiano Pepe e Giulia Giannini della Giannini Editore.

Un grande medico, torna alla divulgazione dei suoi studi e delle sue geniali intuizioni dando alle stampe un Sorso della Giannini. “Vaccinologia innata” illustra i meccanismi di funzionamento basilari del sistema immunitario degli esseri viventi. Spiega perché l’organismo è in grado di difendersi e immunizzarsi in maniera naturale rispetto ad eventuali aggressioni esterne, e perché ogni intervento estraneo può avere effetti più indesiderati che altro, se non si tengono in considerazione aspetti della natura costitutiva di ogni organismo. La premessa del discorso è che l’organismo vivente, sia esso animale o vegetale, è un sistema aperto al flusso di informazioni elettromagnetiche che sfruttano molecole chimiche e non è riconducibile ad un sistema chiuso quale quello che si costruisce in laboratorio per studiare fenomeni biologici in condizioni precostituite e controllabili. La fisiologia dell’essere vivente ha come obiettivo il mantenimento di uno stato costante nei parametri vitali (pressione arteriosa, ph, tensione di ossigeno, frequenza cardiaca) e continuerà a perseguirlo nonostante incursioni esterne, che siano malattie o tentati rimedi.

Vincenzo D. Esposito è medico chirurgo. Ha una lunga esperienza all’interno di ospedali napoletani, tra cui il Policlinico Universitario di Napoli, nelle divisioni di anestesia e rianimazione, cardiochirurgia pediatrica e chirurgia del cuore. Ha esercitato, dal 1979, come medico di medicina generale dell’Asl campana, continuando a perfezionarsi con specializzazioni in psicologia clinica e psicoterapia, osteopatia, omotossicologia, medicina integrata. Attualmente esercita attività di libero professionista come medico di medicina generale omeopatica, biopsicosomatica e terapia della biorisonanza. È seguito da migliaia di pazienti che, da tutta Italia, lo raggiungono in Campania. Ha pubblicato i libri “L’uomo elettromagnetico” e “Le vibrazioni della buona salute”, entrambi curati da Tiuna Notarbartolo.

AUTORE: VINCENZO D.ESPOSITO

TITOLO: VACCINOLOGIA INNATA

EDITORE: GIANNINI EDITORE

PAGINE: 90

PREZZO: 6,00 EURO

This post was published on Nov 19, 2024 8:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gomorra le origini e la polemica

di Roberto Schioppa Tante voci si sono mobilitate contro la nuova serie "Gomorra le origini"…

4 ore ago

Guida per capire come arrivare a una guerra civile in Usa. Istruzioni all’uso

Siamo vicini a una guerra civile? La questione è seria, ma la risposta va cercata…

8 ore ago

“CRESCITA”, LE SORPRESE DELLA VITA NEL LIBRO DI MAGGIE VAN DER TOORN

“Crescita, una piccola vita, una grande cura” è l’ultimo libro della scrittrice e promoter culturale…

8 ore ago

Al via la 21ª edizione di “No More Plastic Bags”: dalla Calabria il primo modello europeo di Centro Commerciale come “Laboratorio Sociale”

Parte dalla Calabria la nuova edizione della storica campagna NO MORE PLASTIC BAGS di Oceanus. Il Centro Commerciale Due…

9 ore ago

A Palazzo Ricca dibattito “Al Referendum sulla Separazione delle Carriere tra Conservazione e Riforma”

La Fondazione Banco Napoli ospita l’incontro sulla riforma costituzionale  Giovedì 29 gennaio alle 15:30 è in…

9 ore ago

Paolo Mendico: vittima di bullismo e dell’indifferenza

Paolo Mendico si è tolto la vita a soli quattordici anni, perché non ha più…

9 ore ago