Categories: CronacaFocus

Vaccini, in 536 per la “Notte bianca” nel Rione Sanità a Napoli

Il dato significativo è anche l’età dei vaccinati, 100 sono bambini tra i vaccinati nel corso della seconda “Notte bianca” nel Rione Sanità.

Seconda “Notte bianca” dei vaccini nel Rione Sanità a Napoli: il bilancio è di 536 dosi somministrate e 22 tamponi positivi riscontrati. Un via vai costante che non si è mai interrotto nonostante il freddo della notte tra sabato e domenica.

In tanti hanno aderito, dunque, all’evento promosso dalla farmacia Mele e dalla rete commercianti San Gennaro in Piazzetta San Severo. Il 59% – 318 utenti – ha ricevuto la prima dose. Cento gli immigrati che hanno scelto di vaccinarsi nella notte, la maggior parte per ragioni di lavoro.

Il dato significativo è anche l’età dei vaccinati, 100 sono bambini. Vincente è stata l’introduzione dei tamponi, effettuati gratuitamente, prima del vaccino nell’apposita area a pochi metri del centro vaccinale. Ventidue utenti, asintomatici, sono risultati positivi. Grazie alla verifica con il tampone antigenico rapido non hanno ricevuto la dose che verrà quindi rinviata.

Come nella Notte bianca di una settimana fa, la vicina basilica di San Severo è rimasta aperta tutta la notte per volontà dei parroci del Rione per consentire a vaccinati e vaccinandi di sostare. Gli ambienti sono stati riscaldati e a disposizione degli utenti sono state distribuite bottiglie d’acqua.

Solidarietà e sicurezza sanitaria: è lo spirito che ha animato l’iniziativa promossa, rilevano gli organizzatori, per incrementare le vaccinazioni soprattutto nel Rione Sanità e anche per scongiurare le chiusure dei negozi e delle piccole attività a conduzione familiare. La mattinata di oggi è stata dedicata, infine, ai minori dai 12 ai 17 anni che hanno avuto la possibilità di recarsi al centro vaccinale di Piazzetta San Severo.

This post was published on Gen 24, 2022 8:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 giorni ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 giorni ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

3 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

3 giorni ago