Categories: CronacaFocus

Vaccini, in 536 per la “Notte bianca” nel Rione Sanità a Napoli

Il dato significativo è anche l’età dei vaccinati, 100 sono bambini tra i vaccinati nel corso della seconda “Notte bianca” nel Rione Sanità.

Seconda “Notte bianca” dei vaccini nel Rione Sanità a Napoli: il bilancio è di 536 dosi somministrate e 22 tamponi positivi riscontrati. Un via vai costante che non si è mai interrotto nonostante il freddo della notte tra sabato e domenica.

In tanti hanno aderito, dunque, all’evento promosso dalla farmacia Mele e dalla rete commercianti San Gennaro in Piazzetta San Severo. Il 59% – 318 utenti – ha ricevuto la prima dose. Cento gli immigrati che hanno scelto di vaccinarsi nella notte, la maggior parte per ragioni di lavoro.

Il dato significativo è anche l’età dei vaccinati, 100 sono bambini. Vincente è stata l’introduzione dei tamponi, effettuati gratuitamente, prima del vaccino nell’apposita area a pochi metri del centro vaccinale. Ventidue utenti, asintomatici, sono risultati positivi. Grazie alla verifica con il tampone antigenico rapido non hanno ricevuto la dose che verrà quindi rinviata.

Come nella Notte bianca di una settimana fa, la vicina basilica di San Severo è rimasta aperta tutta la notte per volontà dei parroci del Rione per consentire a vaccinati e vaccinandi di sostare. Gli ambienti sono stati riscaldati e a disposizione degli utenti sono state distribuite bottiglie d’acqua.

Solidarietà e sicurezza sanitaria: è lo spirito che ha animato l’iniziativa promossa, rilevano gli organizzatori, per incrementare le vaccinazioni soprattutto nel Rione Sanità e anche per scongiurare le chiusure dei negozi e delle piccole attività a conduzione familiare. La mattinata di oggi è stata dedicata, infine, ai minori dai 12 ai 17 anni che hanno avuto la possibilità di recarsi al centro vaccinale di Piazzetta San Severo.

This post was published on Gen 24, 2022 8:28

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

11 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

19 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

21 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

23 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

23 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

23 ore ago