E’ “Urban Survivors. Sopravvivere nelle baraccopoli”, la mostra allestita da Medici Senza Frontiere (MSF) al Maschio Angioino di Napoli, dal 6 al 28 marzo. La mostra si tiene con il Patrocinio del Comune di Napoli e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo. Un riflettore acceso sui bisogni umanitari e medici di donne, uomini e bambini che per sfuggire alla povertà emigrano in massa dalle regioni rurali verso le città, per ritrovarsi in bidonville in continua crescita, vere e proprie “bombe a orologeria” umanitarie.
L’inaugurazione si terrà domani, giovedì 6 marzo alle ore 17.00 alla presenza del vicesindaco Tommaso Sodano dell’Assessore alla Cultura Nino Daniele e del Direttore Generale MSF Italia Gabriele Eminente, nella Sala Carlo V di Castel Nuovo (Maschio Angioino). Inoltre sabato 8, 15 e 22 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.30, i volontari del gruppo di Napoli di Medici Senza Frontiere e gli operatori umanitari della città illustreranno l’azione di MSF dando informazioni ai visitatori.
This post was published on Mar 5, 2014 17:09
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…