Si inaugura il 28 gennaio a Castel dell’ Ovo “Urban Neapolis“, programma di mostre, eventi ed interventi urbani, che artisti di diversi Paesi del mondo porteranno a Napoli fino all’11 febbraio. L’ iniziativa prevede oltre alla mostra di Castel dell’Ovo, la realizzazione di murales e di eventi nei quartieri Avvocata e nella zona di Montesanto, da parte di “street artists“, ed è organizzata a sostegno dell’associazione “Mattia Fagnoni Onlus“, che promuove la ricerca sulle malattie genetiche.
L’associazione “No profit” è intitolata al piccolo Mattia Fagnoni, affetto dalla rara sindrome di Sandhoff, contro il quale lottò per anni con una straordinaria resistenza, utilizzando anche la terapia delle cellule staminali. Mattia – la cui vicenda commosse i napoletani – morì ad 8 anni il 27 maggio 2015. Le opere donate dagli artisti che partecipano ad “Urban Naepolis” , coordinata da David Vecchiato, potranno essere acquistate tramite donazioni all’associazione No profit.
This post was published on Gen 22, 2017 15:37
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…