“Il ricordo più bello è la mia prima vittoria internazionale ottenuta alle Universiadi di Duisburg nel 1989. Le Universiadi sono un passo importante, perché ci si ritrova in un villaggio con atleti di tutte le nazioni e di tutti gli sport. Si vive la quintessenza del movimento sportivo, l’aggregazione di giovani che passano la vita tra enormi sacrifici per allenarsi e arrivare a risultati e possono vivere questo in un contesto che è stato creato apposta per loro“.
Lo ha detto la campionessa olimpica di scherma Diana Bianchedi, intervenuta a Gaeta al workshop “Il mare tra sport e business“, a proposito dell’evento che si terrà a Napoli nel 2019. “Le Universiadi consentono di sviluppare nuove infrastrutture e di parlare ai giovani delle zone dove si organizzano, facendo loro conoscere tantissime discipline. Il percorso di avvicinamento ad un evento come quello delle Universiadi deve essere considerato come un momento per parlare di tutti gli sport”.
This post was published on Ott 20, 2017 21:41
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…