Categories: Articoli

Un viaggio all’interno dello Zoo di Napoli tra degrado e speranza (VIDEO)

I lavoratori chiedono sostegno e vicinanza delle istituzioni

di Oscar De Simone

Il degrado sembra regnare ormai incontrastato all’interno delle aree di pertinenza dello Zoo di Napoli. Le erbacce crescono senza sosta ed avvolgono gran parte della struttura rendendo difficile la vita degli animali e rendendo poco agevole il percorso di visita del parco. Le difficoltà però, sembrano non essere solo queste. Da mesi i dipendenti del giardino zoologico non percepiscono compensi ed il denaro messo a disposizione dal tribunale fallimentare non riesce a far fronte a questa situazione.
In conseguenza a tutti questi disagi, questa mattina all’esterno del parco si è riunito il consiglio straordinario della X Municipalità Fuorigrotta Bagnoli.
L’ordine del giorno relativo al sostegno dei dipendenti del parco zoologico è stato approvato all’unanimità da tutti i consiglieri presenti che hanno deciso di schierarsi ancora una volta al fianco dei lavoratori “che da troppo tempo ormai non percepiscono alcuno stipendio”.
“Siamo stanchi di progetti e proclami inutili – commenta il Presidente della X Municipalità Giorgio De Francesco – questa è un’area fondamentale per il nostro quartiere e dell’area occidentale di Napoli e quindi chiediamo con forza che l’amministrazione scenda in campo per salvare questi spazi così importanti per tutti noi”.
I lavoratori non si sentono soli, ma temono che l’Ingegnere Floro Flores – unica ancora di salvezza per loro – possa rinunciare all’acquisto dello zoo.
La vicenda dunque, sembra essere sempre più in bilico e risulta sempre più difficoltoso trovare una giusta via di risoluzione ai tanti problemi che interessano l’area.
I lavoratori chiedono un intervento immediato prima che la loro protesta sia portata all’esterno di Palazzo San Giacomo, “passeremo qui le nostre vacanze, vicino agli animali, ma vogliamo che il Comune faccia quanto prima la sua parte”.

GUARDA IL VIDEO

This post was published on Lug 26, 2013 16:00

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago