L’Empoli a sorpresa riesce a piegare il Napoli per due reti a uno grazie ai gol di Farias e Di Lorenzo. Inutile la rete di Zielinski che riaccende le speranze dei partenopei. La squadra allenata da Andreazzoli è stata brava a difendersi e a saper ripartire, prendendo in contropiede il Napoli.
La strategia ha funzionato a tal punto che c’è voluto un miracolo di Alex Meret per evitare il doppio svantaggio, che però è arrivato al minuto 53° e che è costato molto caro agli azzurri, i quali non hanno saputo riprendere la partita.
La squadra di Ancelotti ha giocato con un carattere troppo molle ed ha fatto girare palla in maniera troppo lenta e prevedibile,meritando la sconfitta. Una sconfitta che brucia ma che poco importa per le sorti del campionato.
Il Napoli è proiettato mentalmente all’Europa League, dal momento che il secondo posto in campionato è stato praticamente blindato. Milan e Inter proveranno a rubacchiare ancora qualche punticino, e su questo gli uomini di Ancelotti dovranno tenere gli occhi bene aperti per non perdere il controllo della situazione. I nerazzurri distano però 7 punti e i rossoneri addirittura 11. Nelle prossime giornate i partenopei dovranno cambiare approccio, perché è anche da questi aspetti che si vede la maturità di un gruppo, ma può sicuramente stare tranquillo e giocare senza troppe pressioni. La sconfitta di Empoli non cambia il campionato azzurro, va considerato piuttosto un incidente di percorso.
Biagio Barra
Antonio Del Prete
Gabriele Aconito
This post was published on Apr 5, 2019 10:30
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…