Categories: Articoli

Un hashtag contro il Boss delle cerimonie

di Redazione

Napoli – Dopo l’interrogazione parlamentare proposta dai deputati campani di Sel contro il Boss delle cerimonie in onda su Real Time, arriva anche  un hashtag contro il programma girato al Grand Hotel “La Sonrisa”. Storie, foto, esperienze e filmati dei napoletani che intendono raccontare una città con usi e costumi diversi da quelli proposti dal programma – volti forse a soddisfare una certe sete di stereotipi al limite del trash – potranno essere condivisi utilizzando l’hashtag #raccontala.

L’idea si rivolge a singoli ed associazioni che, quotidianamente, vivono la città e con pazienza e buone prassi cercano di renderla migliore e più vivibile. Federico Arienzo, tra i promotori dell’iniziativa “anti-Boss delle cerimonie”, propone il lancio dell’hashtag e la condivisione dei racconti sulla città proprio per venerdì sera, quando andrà in onda una nuova puntata dello show. “E’ la nostra contro programmazione – si legge su Facebook – sarà il nostro racconto di Napoli da opporre a quello dei soliti insopportabili stereotipi. Il materiale che pubblicherete costituirà un unico racconto. Dopo una settimana quello che avremmo prodotto verrà inviato a Real Time accompagnato da un messaggio chiaro: se volete raccontare le tradizioni di Napoli, ecco il nostro racconto”.

15 dicembre 2014

This post was published on Gen 15, 2014 17:12

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

1 ora ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

3 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

3 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

19 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

1 giorno ago