Categories: Cronaca

Ufficio turistico sostituito da friggitoria a Piazza del Gesù, il consigliere De Stasio scrive al Sindaco

Ufficio turistico sostituito da friggitoria. E’ quello che accade a Napoli e che il consigliere della II Municipalità, Pino De Stasio, denuncia con una lettera al Sindaco Luigi de Magistris scritta proprio sul suo profilo facebook. Ed era stato proprio lo stesso De Stasio, non più tardi di due giorni fa, ad annunciare come la struttura di Piazza del Gesù Nuovo fosse stata venduta dal Comune a privati e fosse così sotto sfratto.

La denuncia del consigliere sull’ufficio turistico sostituito da friggitoria: “In contrasto con aumento del turismo in città”

“Caro Sindaco, – spiega il consigliere – alcuni lavoratori, dell’ufficio informazioni in oggetto, mi hanno segnalato che la struttura di accoglienza turistica di Piazza del Gesù Nuovo, importante luogo di raccolta e divulgazione di informazioni culturali della città, è stato venduto dal Comune di Napoli (Gestione Romeo 2012 e successivo perfezionamento), ad un privato, sembra ,vox populi, imprenditore del mondo dei pubblici esercizi o friggitorie”.

“Le chiedo – prosegue De Stasio – di approfondire questa delicatissima vicenda, chiaramente in contrasto verso una città accogliente, proprio in un momento dove il turismo inizia ad avere presenze significative soprattutto nell’area dei Decumani. Le chiedo, gentile Sindaco, di farsi trasmettere dagli uffici preposti tutti gli atti che sono stati prodotti per la vendita dell’immobile in questione sito in Piazza del Gesu’ Nuovo nn. civ. 7 e 8, per fare i dovuti accertamenti del caso”.

“Le chiedo – conclude –  di applicare il vincolo d’uso dell’immobile in questione, passo necessario per evitare speculazioni di carattere commerciale”

This post was published on Apr 15, 2015 14:35

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Mexico86, l’album “Fuori Tema” è anche in Vinile

Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…

2 ore ago

“Riconoscere la violenza: rompere il silenzio” – il 16 dicembre l’evento che dà voce alle donne. Presentato anche il libro Dentro l’anima di Melania Di Gennaro

Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…

5 ore ago

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…

5 ore ago

Santa Feira 2025: occupare lo spazio con cura

All’Ex Asilo Filangieri, Napoli – 5/7 dicembre 2025 In un’epoca che restringe luoghi, diritti e…

5 ore ago

Agnes Questionmark — “Appunti dal corpo”

Whitespace Gallery, Napoli — proroga in occasione degli Art Days – Napoli, Campania A volte…

5 ore ago

Taxi Napoli contro il sogno “futurista” di Manfredi: «Prima risolvete le emergenze della città»

La Base Taxi critica il progetto del Comune: sicurezza, traffico e ordinanze ignorate. «Servono interventi…

5 ore ago