Sport

Ufficiale: Miguel Gutierrez è del Napoli. De Laurentiis lo annuncia sui social: “Benvenuto Miguel!”

Il terzino spagnolo arriva dal Girona per 18 milioni: “Non ho avuto dubbi davanti alla chiamata del Napoli”. Contratto fino al 2030.

La notizia che tutti aspettavano è arrivata: Miguel Gutierrez è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli! L’annuncio è stato dato dal presidente De Laurentiis sui suoi profili social con un messaggio semplice ma diretto: “Benvenuto, Miguel!”.

Operazione chiusa sulla base di 18 milioni di euro con contratto fino al 2030 a 2,3 milioni netti a stagione. Gutierrez, nato a Madrid nel 2001 e cresciuto nella cantera dei blancos, è reduce da due stagioni di altissimo livello con il Girona, con cui ha collezionato 113 presenze tra Liga e coppe.

Il suo curriculum parla chiaro: una Youth League vinta col Real nel 2020, un oro olimpico con la Spagna a Parigi 2024 (con tanto di gol) e un bagaglio tecnico che lo rende uno dei prospetti più interessanti d’Europa per il ruolo di terzino sinistro.

“Non ho avuto alcun dubbio davanti alla chiamata del Napoli. Questa città e i suoi tifosi sono ciò che sognavo”, le sue prime dichiarazioni da azzurro.

Adesso Manna e Conte lavorano per chiudere anche l’operazione Juanlu Sanchez, con cui c’è già l’intesa fino al 2030: si aspetta soltanto il via libera del Siviglia.

Change privacy settings
×