E’ partito ieri il primo carico raccolto dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli destinato all’Ucraina: oltre 65mila di euro in aiuti umanitari. La raccolta è stata promossa nell’ambito del progetto “Un Farmaco per tutti” condiviso con Federfarma Napoli.
“Abbiamo accolto il prima possibile l’appello del console generale dell’Ucraina Maksym Kovalenko che ho incontrato a Napoli e, in tre giorni, abbiamo raccolto farmaci, dispostivi sanitari e alimenti – ha detto Vincenzo Santagada, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e assessore alla Salute del Comune di Napoli – Continueremo così ogni settimana e daremo seguito al patto siglato con il consolato per la somministrazione di farmaci gratuiti”. In partenza per l’Ucraina: latte in polvere, acqua ossigenata, soluzioni fisiologiche, bombole di ossigeno, omogeneizzati, farmaci antinfiammatori, antibiotici, antidolorifici e sacche per stomie.
This post was published on Mar 4, 2022 11:12
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…