Categories: CronacaFocus

Ucraina dispersa nel Napoletano, diabetica e in fuga dalla guerra

E’ fuggita dal suo Paese, l’Ucraina, la signora di 70 anni che i carabinieri, la Protezione Civile e i vigili del fuoco stanno cercando

I carabinieri, i vigili del fuoco e le unità cinofile della protezione civile della regione Campania sono impegnati dalla scorsa notte nelle ricerche di una donna ucraina di 70 anni che ieri si è messa in contatto con una sua connazionale 59enne per dirle che si era persa.

La 59enne ha subito dato l’allarme chiamando il 112 e le ricerche, scattate immediatamente, non hanno dato alcun esito malgrado siano andate avanti tutta la notte anche con l’ausilio dei droni dei vigili del fuoco. La 70enne avrebbe riferito alla conoscente di essersi persa e di non riuscire ad orientarsi.

LEGGI ANCHE: Tragedia a Gragnano, 13enne morto dopo caduta dal balcone

La compagnia Carabinieri di Giugliano ha avviato immediatamente le ricerche. I militari, attraverso la localizzazione della cella telefonica, hanno individuato l’ultima posizione “agganciata” dallo smartphone della 70enne ovvero Giugliano in Campania, via Appia, in un tratto compreso a confine tra i comuni di Giugliano e Sant’Antimo. Le ricerche sono tutt’ora in corso in quella zona dove tra l’altro sono presenti vaste zone di vegetazione.

E’ fuggita dal suo Paese, l’Ucraina, a causa della guerra scoppiata per l’invasione della Russia, la signora di 70 anni, diabetica, che i carabinieri, la Protezione Civile e i vigili del fuoco stanno cercando in una vasta area a Nord di Napoli. Le attività di localizzazione dell’anziana dispersa, che non ha parenti nel nostro Paese, riguardano un’ampia porzione di territorio, tra i comuni di Giugliano in Campania e Sant’Antimo, sulla quale insistono anche vaste zone di vegetazione.

This post was published on Set 1, 2022 17:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

2 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

8 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

11 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

11 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

22 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago