Categories: AttualitàFocus

Ucraina, bimba con nome scritto addosso in caso madre muoia: la foto simbolo

La foto simbolo della guerra tra Russia e Ucraina, è stata pubblicata dalla mamma della bambina insieme a una seconda immagine che mostra un foglietto con le stesse informazioni

Una foto simbolo della guerra tra Russia e Ucraina sta facendo il giro del web: una bambina ucraina con un nome e un telefono scritti sulla schiena in modo che, qualora la madre muoia, qualcuno sappia l’identità della piccola e la persona a cui affidarla. La foto è stata pubblicata dalla mamma della bambina, Sasha Makoviy, sul suo account Instagram insieme a una seconda immagine che mostra un foglietto con le stesse informazioni.

LEGGI ANCHE: Cucchi, sentenza Cassazione: condanna a 12 anni per due carabinieri

Come spiega nel post, la donna ha deciso di scrivere il nome addosso a sua figlia Vera “il primo giorno di guerra”, “nel caso ci fosse successo qualcosa e quindi qualcuno l’avrebbe accolta come sopravvissuta”. In un’altra foto, Makoviy ha detto che la famiglia ora è al sicuro, ma “ancora non riesco a convincermi a buttare questo foglio spiegazzato della seconda foto dalla tasca della mia tuta”.

Su Twitter la foto è stata ripresa dalla giornalista del Kyiv Independent Anastasiia Lapatina. “Le madri ucraine stanno scrivendo i contatti dei familiari sui corpi dei loro bambini in caso vengano uccise e il figlio sopravviva. E l’Europa sta ancora discutendo del gas”, si lege nel post.

This post was published on Apr 5, 2022 11:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago