Un raduno di oltre trenta persone pronte a esprimere la paura per una possibile invasione da parte della Russia del territorio dell’Ucraina. Si è svolto anche a Napoli il flash mob previsto in diverse città italiane dai comitati del territorio e dai cittadini che provengono dall’Ucraina: davanti alla chiesa San Pietro Martire, all’incrocio tra via Mezzocannone e Corso Umberto, sono radunati i rappresentanti del comitato Sant’Egidio, quelli dell’associazione “Giovani per la pace” e molti della comunità ucraina a Napoli.
Tutti insieme per il flash mob per la pace e per esprimere la paura attraverso il microfono che in diversi si sono passati. Tra questi Tatiana, ucraina da molti anni qui a Napoli: “Sono preoccupata – dice – per quello che succede nel mio Paese non oggi ma da otto anni. Chiaramente ora temiamo che la Russia possa invadere Ucraina e temo per i mie parenti”. Tatiana ha una sorella in Ucraina che ha due figli entrambi militari al fronte.
This post was published on Feb 17, 2022 9:22
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…