Non vogliono indietro il rimborso per la vacanza in Sardegna che, a causa dell’emergenza coronavirus, non faranno più. È il gesto di solidarietà di una coppia di turisti tedeschi verso l’albergatore. “Pensiamo – hanno scritto in una garbatissima e-mail ad un hotel di Fluminimaggiore, il cui direttore ha pubblicato la foto su Fb – che voi avete problemi di finanza quando turisti non vengono. Per questo vogliamo rinunciare al denaro già pagato“.
A conclusione della lettera, tirata d’orecchie al proprio governo. “Ci vergogniamo che la Germania non vuole aiutare l’Italia con Eurobonds – scrivono – speriamo che i nostri politici cambino presto opinione“. Morale della favola: “potete tenere i 300 euro“. E, tra parentesi, precisano: “regalo“. I due avevano prenotato la vacanza dal 9 al 16 giugno.
Ma, a malincuore, hanno deciso di rinunciare. “Siamo anziani – dicono – non è possibile venire senza rischio“. Appuntamento solo rimandato: “Abbiamo visto il vostro hotel su internet e ci è piaciuto molto: speriamo di vederci il prossimo anno. Se possibile“. Poi una riflessione. “Ci dispiace tanto che in Italia abbiate tante morti. Vi auguriamo salute“. Il gestore – contattato dai giornalisti – vuole mantenere un profilo basso e preferisce non commentare. Come dire: è una lettera – e un bel gesto – che si commenta da solo.
This post was published on Apr 20, 2020 13:54
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…