La Campania è la seconda regione d’Italia per numero di turisti inglesi. È questo il dato emerso alla conferenza sul tema “Italia goes to London” organizzata dall’Enit al World Travel Market di Londra, al quale ha preso parte l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera che ha illustrato il brand Campania.
“Puntiamo – ha detto l’assessore nel corso dell’evento al quale erano presenti, tra gli altri, il sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, l’ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano e il presidente dall’Enit, Evelina Christillin – a far conoscere ai tanti visitatori dei nostri grandi attrattori, come Pompei, Capri, Sorrento, la Reggia di Caserta e Napoli anche le tante realtà più piccole: il nuovo brand identificherà nel suo insieme, nella sua interezza, una Regione, conosciuta oggi per singoli punti di grandissimo interesse. La nostra strategia è mettere a sistema i beni entrati nella top ten del turismo internazionale con le aree interne, con la Campania dei borghi poco conosciuti, delle zone verdi e delle aree protette che conservano ancora speciali riserve florofaunistiche. Una terra del bello e del buono“.
Grande interesse hanno mostrato i buyers presenti al World Travel Market per i nuovi itinerari turistici integrati illustrati dall’assessore. Il sottosegretario Bianchini e l’ambasciatore italiano Terracciano, in apertura dei lavori, si sono soffermati con l’Assessore Matera allo stand della Campania.
This post was published on Nov 8, 2016 15:33
In occasione della 'Notte dei Musei' sabato 18 maggio, a partire dalle 19.30 e fino…
C'è anche il Comune di Cellole con le spiagge di Baia Felice e Baia Domizia…
L'Azienda Ospedaliera dei Colli unica realtà italiana protagonista di uno studio internazionale su un innovativo…
Lutto a Fuorigrotta, con il quartiere partenopeo che si è svegliato un po' più vuoto…
Da questa notte una perdita d'acqua molto abbondante ha provocato l'apertura di una voragine a…
‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, serie prodotta dalla Media Company Nexting e da Sportface,…