La Campania è la seconda regione d’Italia per numero di turisti inglesi. È questo il dato emerso alla conferenza sul tema “Italia goes to London” organizzata dall’Enit al World Travel Market di Londra, al quale ha preso parte l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera che ha illustrato il brand Campania.
“Puntiamo – ha detto l’assessore nel corso dell’evento al quale erano presenti, tra gli altri, il sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, l’ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano e il presidente dall’Enit, Evelina Christillin – a far conoscere ai tanti visitatori dei nostri grandi attrattori, come Pompei, Capri, Sorrento, la Reggia di Caserta e Napoli anche le tante realtà più piccole: il nuovo brand identificherà nel suo insieme, nella sua interezza, una Regione, conosciuta oggi per singoli punti di grandissimo interesse. La nostra strategia è mettere a sistema i beni entrati nella top ten del turismo internazionale con le aree interne, con la Campania dei borghi poco conosciuti, delle zone verdi e delle aree protette che conservano ancora speciali riserve florofaunistiche. Una terra del bello e del buono“.
Grande interesse hanno mostrato i buyers presenti al World Travel Market per i nuovi itinerari turistici integrati illustrati dall’assessore. Il sottosegretario Bianchini e l’ambasciatore italiano Terracciano, in apertura dei lavori, si sono soffermati con l’Assessore Matera allo stand della Campania.
This post was published on Nov 8, 2016 15:33
"Sul nuovo stadio a Bagnoli mi sono fatto una serie di domande e ho pensato:…
L’attesissimo super ospite Vladimir Derevianko sarà quest’anno il valore aggiunto della terza edizione di “MoveDance…
Lunedì 20 maggio, alle ore 9.30, presso l'istituto alberghiero Vittorio Veneto, viale dei Pianeti 1/A,…
"Stiamo partendo per la ricostruzione totale del Napoli. Non si può non considerare il tempo…
E' ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita, presso l'ospedale San Giuliano di…
Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I. La libreria,…