Il sindaco di Capri scrive al sottosegretario dei beni e delle attività culturali e del turismo: “Basta ressa, convochiamo un tavolo e condividiamo le soluzioni“. Dopo il boom di arrivi del primo week end di giugno, che ha messo a dura prova il sistema Capri – e il riaccendersi delle polemiche sulla possibilità di istituire il numero chiuso per rendere l’isola più fruibile e vivibile – il primo cittadino di Capri, Gianni De Martino, ha scritto al sottosegretario del Mibact Ilaria Borletti Buitoni.
Il sottosegretario del Mibact si era dichiarata favorevole a provvedimenti straordinari di disciplina dei flussi turistici nei territori di maggiore affluenza come Venezia, le Cinque Terre e Capri. “Siamo convinti che la nostra isola debba essere aperta a tutti – afferma De Martino – ma questa apertura non può consentire che tanti visitatori restino intrappolati in una situazione di ressa che pregiudica irrimediabilmente la loro visita e danneggia enormemente la nostra immagine“.
This post was published on Giu 6, 2017 9:20
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…