Categories: CulturaFocus

Turismo, in Campania si viaggia con Let’s Movie

Dal Commissario Ricciardi a Mina Settembre, fino all’Amica geniale, grazie all’app Let’s Movie il visitatore potrà esplorare i luoghi delle riprese attraverso movie tour, trailer interattivi accompagnati da schede informative, e contenuti inediti

Nasce Let’s Movie, innovativa piattaforma di promozione turistica alla scoperta di set, location e storie dei film e delle fiction di maggiore successo girati in Campania per una esperienza in realtà virtuale e aumentata, progetto della Regione Campania con il supporto della Film Commission regionale. Grazie all’applicazione web letsmovie.fcrc.it sviluppata in integrazione al portale Cultura Campania (Ecosistema digitale della Cultura della Regione Campania) il visitatore potrà esplorare i luoghi delle riprese attraverso movie tour, trailer interattivi accompagnati da schede informative, e contenuti inediti.

Da “Il Commissario Ricciardi” (Alessandro D’Alatri non sarà il regista della seconda stagione) nella Campania degli anni ’30 a “L’amica geniale” , da “Mare fuori” al “Napoli Movie Experience” nei luoghi di “Mina Settembre” “Vivi e lascia vivere” “7 ore per farti innamorare” e “Sono solo fantasmi” Fruibile da computer e da smartphone “Let’s Movie” offre movie tour virtuali ricostruiti in rotoscope (tecnica di animazione) e arricchiti da tags per ‘giocare’ con i personaggi e le colonne sonore, contenuti inediti di backstage, clip e foto.

Il risultato è una vera e propria ‘guida turistica‘, che conduce tra vie, piazze, ambienti ed edifici storici accompagnati dall’opera preferita. Le produzioni inserite sono in continuo aggiornamento.

La Fondazione regionale FCRC è presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma. Let’s Movie, titolo che è un gioco di parole che unisce l’espressione inglese “Let’s move” (muoviamoci) con “movie” (film), è a cura della Media&Tech, company campana Emoticron. ”La full immersion garantita dalla piattaforma Let’s Movie – sottolinea Rosanna Romano, direttore generale per le Politiche culturali e il Turismo della Regione Campania – grazie all’integrazione con il portale Cultura Campania ha un valore molteplice. E’ uno strumento operativo affascinante e accattivante per i turisti, ma anche per coloro che risiedono nella nostra regione”.

Let’s Movie nasce dalla particolare attenzione che abbiamo rivolto quest’anno alla promozione cine-turistica della Campania – spiega Maurizio GemmaCon l’impiego di risorse dedicate della Regione Campania abbiamo pensato di utilizzare in maniera coinvolgente le produzioni di successo del territorio”.

This post was published on Mag 28, 2021 16:55

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 ora ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 ora ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

3 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

19 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

20 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

20 ore ago