E’ la finale che tutti si aspettavano, Stefanos Tsisipas e Nole Djokovic, questa volta la posta in palio è il primo slam dell’anno e la prima posizione nella classifica Atp. Negli scontri diretti è in vantaggio il serbo 10 a 2, in striscia positiva da 9 incontri contro il greco. Nole si giocherà il decimo titolo a Melbourne dopo la vittoria in tre set, veloce e senza storia, contro lo statunitense Paul, 7-5, 6-1, 6-2 questi i parziali.
Tsitsipas ha battuto un mai domo Khachanov, con i parziali di 7-6, 6-4, 6-7, 6-3. Il greco si qualifica giocando un tennis di altissimo livello con ottime percentuali: su tutte l’84% dei punti serviti con la prima e ben 18 aces. Per il greco è la prima finale all’Australian Open, la seconda a livello Slam dopo quella del Roland Garros 2021.
Sarà una finale di record per Djokovic che si giocherà un titolo dello Slam per la 33° volta in carriera. Djokovic viene da 11 set vinti di fila, con soli 27 game lasciati agli avversari ed un 18 a 0 d’incontri vinti tra finali e semifinali a Melbourne. Il serbo vincendo il torneo conquisterebbe lo Slam n.22 della carriera pareggiando il conto con Rafa Nadal, il decimo a Melbourne, su dieci finali, e tornerebbe numero 1 del mondo, scalzando Carlos Alcaraz.
This post was published on Gen 27, 2023 14:10
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…