La direzione regionale della Campania di Trenitalia ha deciso di contrastare, in maniera più attiva, i trasgressori che viaggiano senza regolare biglietto. Sarà dunque aumentato il personale addetto al controllo biglietti, sia a terra sia sui treni. Nell’immediato futuro sarà dunque quasi impossibili riuscire a salire a bordo senza regolare documento di viaggio, i furbi saranno scoperti e puniti con salate multe.
E’ un segno di inciviltà è va combattuto. Il controllo si avrà sopratutto sulle tratte regionali, dove le ammende partono da un minimo di 28 euro, per i treni metropolitani della Linea 2, fino a 100 volte l’intero prezzo del biglietto, a seconda dei casi. L’obiettivo sarà quello di “contare sull’effetto deterrente dell’iniziativa e su un’adeguata informazione sostenuta anche da un’opera di sensibilizzazione nelle scuole. Si prevede di poter ridurre il fenomeno in misura significativa” – si legge nella nota di Trenitalia.
This post was published on Mar 10, 2015 17:17
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…