La direzione regionale della Campania di Trenitalia ha deciso di contrastare, in maniera più attiva, i trasgressori che viaggiano senza regolare biglietto. Sarà dunque aumentato il personale addetto al controllo biglietti, sia a terra sia sui treni. Nell’immediato futuro sarà dunque quasi impossibili riuscire a salire a bordo senza regolare documento di viaggio, i furbi saranno scoperti e puniti con salate multe.
E’ un segno di inciviltà è va combattuto. Il controllo si avrà sopratutto sulle tratte regionali, dove le ammende partono da un minimo di 28 euro, per i treni metropolitani della Linea 2, fino a 100 volte l’intero prezzo del biglietto, a seconda dei casi. L’obiettivo sarà quello di “contare sull’effetto deterrente dell’iniziativa e su un’adeguata informazione sostenuta anche da un’opera di sensibilizzazione nelle scuole. Si prevede di poter ridurre il fenomeno in misura significativa” – si legge nella nota di Trenitalia.
This post was published on Mar 10, 2015 17:17
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…