Costume e Società

Trasporti Eav, Stop confermato nei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio

“In coerenza alle indicazioni del Governo nazionale e regionale, che pongono forti limitazioni alla mobilità, in zona rossa. E’ vietato spostarsi tra comuni ed in generale muoversi se non per motivi di necessità, di lavoro o di salute. Naturalmente, come sempre effettueremo un servizio dedicato su prenotazione a chi ha necessità di muoversi per i motivi di cui alle “ordinanze”, in particolare al personale sanitario”. Questo è quanto fa sapere L’Eav, l’holding dei trasporti della Regione Campania, che conferma lo stop dei servizio ferroviario, metropolitano e su gomma nei giorni 25, 26 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021.

Su Facebook il presidente di Eav Umberto De Gregorio fa chiarezza: “Qualcuno dice che il vero motivo per cui sospendiamo il servizio ordinario è risparmiare, come se “risparmiare”, cioè gestire in modo oculato le risorse finanziarie pubbliche, fosse uno scandalo. Oggi più che mai dobbiamo gestire con attenzione le scarse risorse pubbliche a disposizione”.

“Viviamo una crisi senza precedenti di ricavi da traffico – aggiunge De Gregorio – Risparmiare, cioè gestire con attenzione, non sprecare, è un dovere etico e civico di un amministratore pubblico. Nell’interesse della collettività e dei lavoratori, vecchi e nuovi (ricordo che abbiamo appena fatto, coraggiosamente, 450 assunzioni) a cui vogliamo continuare a pagare regolarmente gli stipendi. Dobbiamo remare tutti dallo stesso lato”.

This post was published on Dic 24, 2020 11:10

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago