Categories: Attualità

Trasporti, due nuovi treni Rock sui binari della Campania

I nuovi treni Rock, nella versione a 5 carrozze, possono accogliere fino a 1476 persone, con 2 postazioni dedicate a persone diversamente abili

Due nuovi treni Rock saranno impiegati sui binari delle ferrovie della Campania. I due nuovi convogli destinati al traffico locale sono stati consegnati questa mattina nell’ambito di una cerimonia alla quale hanno preso parte il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, Luigi Corradi.

La consegna rientra nel programma di fornitura previsto dal contratto di servizio siglato con la Regione che prevede la fornitura di convogli nuovi che, con i 24 convogli in circolazione, garantiranno il rinnovo della flotta entro il 2025. Un programma ambizioso per il quale la Regione ha previsto un ingente investimento anche in favore dell’Eav dove il rinnovo della flotta è già in corso.

LEGGI ANCHE: Unico Campania, abbonamenti gratis per gli studenti con green pass: tutte le info

L’offerta di Trenitalia per il trasporto locale quest’anno in Campania è stata particolarmente apprezzata: infatti c’è stato un incremento del 35 per cento. Sempre oggi è stato presentato anche un treno ad Alta frequentazione completamente rinnovato. I Rock e i 24 Jazz in circolazione si aggiungono ovviamente alla flotta che Trenitalia ha a disposizione. Nuovi treni che avranno naturalmente di una programma di manutenzione che, come ha spiegato De Luca, avrà ricadute positive sui livelli occupazionali.

I nuovi treni Rock , nella versione a 5 carrozze, possono accogliere fino a 1476 persone, con 2 postazioni dedicate a persone diversamente abili. Costruiti negli stabilimenti Hitachi Rail i Rock sono riciclabili fino al 97 per cento e consentono una riduzione del 30 per cento dei consumi energetici

This post was published on Set 9, 2021 16:36

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

12 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago