Sport

Trasferta pugliese per la Malvin, ad attenderla la rivelazione San Severo

Decima giornata alle porte, e per la Malvin il calendario propone la trasferta sul campo di San Severo. Ad attendere Spizzichini e compagni la squadra rivelazione di questo primo scorcio di stagione, che domenica scorsa a Livorno ha interrotto una striscia di ben sei vittorie consecutive. Funziona l’Allianz Pazienza di coach Massimo Bernardi, ricostruita in estate attorno ad un nucleo formato da Mobio, Bugatti e Gherardini e già in grado di mostrare un’identità ben precisa fatta di aggressività e contropiede.
Proprio i 3 giocatori confermati dallo scorso anno sono i principali realizzatori del team pugliese: il lungo 2004 Gherardini sta girando a cifre da MVP con 18.1 punti (60% da 2) e 7.6 rimbalzi, il veterano Bugatti aggiunge 15 punti con il 42% dall’arco mentre l’atletico Mobio combina 16 punti, 6.1 rimbalzi e 2.6 recuperi. In doppia cifra costante ci va anche uno degli ex di giornata (l’altro è il campano Berra), il playmaker Diego Jordan Lucas, che sta segnando 13 punti con 4.4 assist a sera e che spesso divide gli oneri di regia con Paolo Bandini, 5.2 punti e 3.9 passaggi vincenti. Hanno impatto anche l’ala Morelli, il giovane Gattel e il gigante Ndour.
San Severo ha uno degli attacchi più prolifici del girone (80.4 punti segnati in media), tira con il 36% dall’arco ma soprattutto è prima nelle palle recuperate con 9.7 a partita.

Qui Malvin – Settimana lunga in casa PSA, e squadra a lavoro già da lunedì con l’obiettivo di uscire da un momento di effettiva difficoltà. La sconfitta con Piombino ha messo la squadra spalle al muro, ora serve una reazione e saranno importanti anche i segnali che arriveranno dalla Puglia e da una partita molto difficile. “Andiamo su un campo difficile dove affronteremo una squadra che è in gas, hanno tanta fiducia – dice Gabriele Berra, ex di turno nonché miglior marcatore Malvin a 11.7 punti di media-. Dovremo essere bravi a restare uniti e compatti partendo da una difesa forte. Sarà fondamentale dare il ritmo alla gara e quindi limitare il più possibile la loro voglia di correre”. 

L’Appuntamento – Si gioca al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo domenica alle 18. Arbitreranno i Signori Marco Rudellato di Nuoro, Leonardo Marcelli di Roma e Federica Servillo di Roma. La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.

This post was published on Nov 7, 2025 15:12

Redazione

Recent Posts

Taxi e mobilità, l’appello del Comitato di Base: accelerare sulle corsie preferenziali in vista dell’America’s Cup

In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…

3 ore ago

Esame Luiss per la Malvin, domenica al PalaCaputo arrivano Fernandez e compagni

Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…

3 ore ago

Chiamate sospette dalla Danimarca con prefisso +45: perché arrivano e come difendersi dalle truffe

Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…

3 ore ago

Trump ICE e analogie autoritarie. Don’t give Trump a chance

Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…

7 ore ago

Luca Pizzonia presenta da Luce il libro “In cucina con Afrodite”

Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…

7 ore ago

Dagli archivi al mito: un secolo di Napoli Calcio in “Napoli 100”

“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…

7 ore ago