Gabriele Berra, miglior marcatore della Malvin 2025-26 (Armando Chiatto)
Decima giornata alle porte, e per la Malvin il calendario propone la trasferta sul campo di San Severo. Ad attendere Spizzichini e compagni la squadra rivelazione di questo primo scorcio di stagione, che domenica scorsa a Livorno ha interrotto una striscia di ben sei vittorie consecutive. Funziona l’Allianz Pazienza di coach Massimo Bernardi, ricostruita in estate attorno ad un nucleo formato da Mobio, Bugatti e Gherardini e già in grado di mostrare un’identità ben precisa fatta di aggressività e contropiede.
Proprio i 3 giocatori confermati dallo scorso anno sono i principali realizzatori del team pugliese: il lungo 2004 Gherardini sta girando a cifre da MVP con 18.1 punti (60% da 2) e 7.6 rimbalzi, il veterano Bugatti aggiunge 15 punti con il 42% dall’arco mentre l’atletico Mobio combina 16 punti, 6.1 rimbalzi e 2.6 recuperi. In doppia cifra costante ci va anche uno degli ex di giornata (l’altro è il campano Berra), il playmaker Diego Jordan Lucas, che sta segnando 13 punti con 4.4 assist a sera e che spesso divide gli oneri di regia con Paolo Bandini, 5.2 punti e 3.9 passaggi vincenti. Hanno impatto anche l’ala Morelli, il giovane Gattel e il gigante Ndour.
San Severo ha uno degli attacchi più prolifici del girone (80.4 punti segnati in media), tira con il 36% dall’arco ma soprattutto è prima nelle palle recuperate con 9.7 a partita.
Qui Malvin – Settimana lunga in casa PSA, e squadra a lavoro già da lunedì con l’obiettivo di uscire da un momento di effettiva difficoltà. La sconfitta con Piombino ha messo la squadra spalle al muro, ora serve una reazione e saranno importanti anche i segnali che arriveranno dalla Puglia e da una partita molto difficile. “Andiamo su un campo difficile dove affronteremo una squadra che è in gas, hanno tanta fiducia – dice Gabriele Berra, ex di turno nonché miglior marcatore Malvin a 11.7 punti di media-. Dovremo essere bravi a restare uniti e compatti partendo da una difesa forte. Sarà fondamentale dare il ritmo alla gara e quindi limitare il più possibile la loro voglia di correre”.
L’Appuntamento – Si gioca al Palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo domenica alle 18. Arbitreranno i Signori Marco Rudellato di Nuoro, Leonardo Marcelli di Roma e Federica Servillo di Roma. La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.
This post was published on Nov 7, 2025 15:12
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…