L’Ufficio Anagrafe del Comune di Napoli ha provveduto alla trascrizione dell’atto di nascita di un bambino, figlio di due donne sposate in Spagna da dieci anni e residenti a Barcellona. Daniela, la madre biologica, e Marta, entrambe, adesso per la legge, genitori del bimbo.
La trascrizione dell’atto di nascita del piccolo maschietto nato il 3 agosto 2015 risale al 30 settembre 2015 ed è avvenuta su richiesta, come si legge nell’atto dell’ufficiale dello Stato civile del Comune di Napoli, del Consolato generale d’Italia a Barcellona. Il tutto dopo che “la nostra richiesta era stata respinta con la motivazione che il nostro bimbo è figlio di due donne e ha il doppio cognome”.
“L’Italia è carente per quanto riguarda la tutela dei diritti e dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale di Napoli e il sindaco de Magistris che in venti giorni ci ha consentito di poter registrare la nascita del nostro bambino così da potergli consentire di avere un documento d’identità”. Le parole di Marta. (foto fonte corriere.it)
This post was published on Ott 13, 2015 10:31
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…