Tragedia al Vomero, esattamente a via Aniello Falcone nel quartiere Vomero, dove una donna muore schiacciata, nell’interno dell’abitacolo della sua autovettura, da un pino secolare che nel crollare invade la carreggiata.
I residenti lamentano incuria ed abbandono, “ quel pino è in bilico da un sacco di tempo, più volte abbiamo cercato di far intervenire gli organi competenti, ma niente ”. Queste le parole dei cittadini attoniti di fronte ad una scena raccapricciante, che commentano ancora: “ solo pochi minuti prima era passato un pullman, poteva essere una vera strage”.
Il colpo è stato violento e molto probabilmente, da quanto si è appreso dai primi interventi dei soccorritori, la donna è morta quasi subito. Subito dopo aver raccolto il cellulare dall’interno delle lamiere ed aver controllato la rubrica, i vigili hanno dovuto avvertire il marito della giovane, che è giunto straziato sul luogo dell’incidente.
Immagini veramente dure quelle che si sono presentate agli occhi di chi ha assistito all’evento, e ad i primi uomini delle forze dell’ordine giunti sul posto. Dai primi rilievi degli uomini dell’Arma dei Carabinieri della compagnia Vomero, emerge che l’enorme pino non aveva radici sufficientemente forti per sostenere il suo peso. E’ emerso altresì che le stesse non erano ben piantate nel suolo e che non avessero spazio adeguato, per poter garantire stabilità.
Ora i militari stanno vagliano le condizioni di un secondo pino, proprio accanto a quello che ha ceduto questa mattina, per effettuare tutti i controlli del caso ed evitare una seconda tragedia, in quanto appare leggermente inclinato.
GUARDA IL VIDEO
This post was published on Giu 11, 2013 0:48
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…