L’anticiclone africano Lucifero sta per tornare. Da venerdì, ma soprattutto nel fine settimana, riporterà l’Italia a soffrire per il gran caldo. Il team del sito ilMeteo.it avvisa che è in atto un rimescolamento dell’aria grazie ai venti di Maestrale e Bora che entro mercoledì soffieranno su tutto il Paese.
Le previsioni parlano di temperature che misureranno valori sotto la media del periodo, e saranno poche le città che riusciranno a superare la soglia dei 30 C durante le ore più calde.
Dopo una parentesi di caldo meno asfissiante, l’anticiclone Lucifero però è pronto ad avvolgere nuovamente il Paese. Sarà nel corso del weekend che la sua presenza provocherà un repentino aumento delle temperature massime che torneranno a misurare 33-36 gradi soprattutto al Centro-Nord e in città come Bologna, Padova, Milano, Firenze e Roma.
LEGGI ANCHE: Tragedia nel Casertano: bimbo di 3 anni muore in un incidente stradale
Sia sabato, sia domenica il sole sarà prevalente e il cielo praticamente sereno o soltanto localmente poco nuvoloso su tutte le regioni.
Giovedì 19. Al nord: cielo spesso molto nuvoloso o localmente coperto. Al centro: soleggiato, possibili brevi rovesci tra frusinate e aquilano. Al sud: molte nubi sugli Appennini, locali precipitazioni, sole altrove.
Venerdì 20. Al nord: a tratti molto nuvoloso. Al centro: lievemente instabile tra frusinate e aquilano. Al sud: qualche temporale sugli Appennini. Weekend soleggiato e caldo
This post was published on Ago 19, 2021 11:18
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…