Cultura

Torna “Letture del Giovedì col CTG”: a Salerno debutta il nuovo romanzo gotico di Cristiana Danila Formetta

Riparte con entusiasmo la rassegna letteraria del CTG Gruppo Picentia, ospitata come sempre nella libreria Imagine’s Book di Salerno. Il nuovo ciclo di incontri “Letture del Giovedì col CTG” apre i battenti giovedì 23 ottobre 2025 alle 18:00 con un debutto tutto da scoprire: la presentazione di “Bloodletting: L’amore e il sangue”, il nuovissimo romanzo della scrittrice Cristiana Danila Formetta.

Il libro promette emozioni forti: un racconto dalle tinte gotiche, a metà tra sogno e incubo, che mescola sentimenti, oscurità e desiderio di riscatto. Una storia che riesce a catturare anche chi di solito non si lascia affascinare dal genere horror o fantasy, grazie alla scrittura intensa e immaginifica della sua autrice.

La Formetta, che oltre a essere scrittrice è anche una vera promotrice culturale, nel 2018 ha fondato il collettivo “Lulù che fa storie”, un laboratorio di idee e penne indipendenti nato per creare connessioni e nuovi modi di raccontare.

A guidare l’incontro, come da tradizione, ci sarà la giornalista Annamaria Parlato, direttrice di Irno24 e anima della rassegna, che negli anni è diventata un punto di riferimento per chi ama la lettura e la cultura in città.

Il ciclo di appuntamenti continuerà fino a gennaio 2026, con incontri mensili dedicati a scrittori emergenti e generi sempre diversi. Il prossimo? Giovedì 20 novembre, ma per ora il nome dell’ospite resta… un mistero ben custodito.

Change privacy settings
×