Cultura

Torna in scena la “Compagnia dei giovani” del Teatro Cilea con il “Coco Show”, il nuovo spettacolo degli Allievi della Cilea Academy

Torna in scena la “Compagnia dei giovani” del Teatro Cilea con il “Coco Show”, il nuovo spettacolo degli Allievi della Cilea Academy. Dal 13 al 16 novembre.

Dopo il grande successo degli spettacoli degli anni passati, “Ghiri Gori” e “Noi restiamo qui”, la Cilea Academy presenta il suo nuovissimo lavoro: “Coco Show”.
Un trionfo di colori, energia e gioventù, arricchito da musiche indimenticabili e interpretazioni magistrali dei giovani artisti che rappresentano il futuro del teatro. “Coco Show” è un inedito viaggio teatrale che mescola con sapienza comicità, le storie delle nuove generazioni e musica, in un mix esplosivo tutto da scoprire.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Cilea di via S. Domenico al Vomero nelle seguenti date: 13, 14, 15 Novembre ore 21:00 e 16 Novembre ore 18:00
Biglietti: Platea: 15 Euro – Galleria: 10 Euro
Lo spettacolo è in omaggio per tutti gli abbonati del Teatro Cilea.
Il Teatro Cilea si conferma non solo come un luogo di intrattenimento di alta qualità, ma anche come un polo culturale e formativo d’eccellenza dedicato alle arti performative. La Cilea Academy, fucina di nuovi talenti sotto la guida di Lello Arena, ha la missione di riavvicinare i giovani al teatro, formando una nuova generazione di artisti e appassionati.
“Coco Show” è uno spettacolo originale, scritto da Mario Esposito, che promette di emozionare e ispirare, dimostrando con talento e vitalità che il futuro del teatro è più brillante che mai.

Nel cast troviamo l’attrice comica Ludovica Artel con Mario Andrisani (entrambi del gruppo comico Bunny Club). Con la partecipazione del trio comico Gli Ancora No e con la partecipazione straordinaria della voce solita GEI-C.
La band live è composta dai musicisti Max Iovine, Giuseppe Spinelli e Antonio Esposito.
Il resto dell compagnia è formata dagli attori: Alessio Puglisi, Andrea Mercogliano, Andrea Prota, Andrea Sellitti, Daniele De Rosa, Fabiana Bordoni, Francesco Lombardi, Francesco Sollo, Gaia Minieri, Gaia Minieri, Gianluca Crembiale, Gianmaria Russo, Grazia Milone, Luca Coppola, Luca Schioppa, Maria Strazzullo, Mariacristina Lucci, Mattia Razzini, Orenella Baldi, Rebecca Angrisano, Rosaria Cefariello, Rosita De Angelis, Salvatore Longobardi, Serena D’alessio, Simona Di Claudio, Tiziana Caruso, e Vittorio Rusciano.
Il Corpo Di Ballo è formato da: Castagnino Gerardo, De Stefano Morena, Falcone Marianna, Guadagni Enza, Minopoli Alessandro, Petrellese Fabiola, Poetini Mariangela, Russo Carlotta, Tufano Vincenzo, Ulmini Alessandra e Viglione Ilenia.
Coreografie di Luca Facente. Assistente alla Regia: Elisabetta Romano mentre il Disegno Luci è di Dario Vastarella. L’ Audio è a cura di  Mario Parascandalo e le Scenografie di Pasquale Meglio. Foto e grafica Francesco Fiengo.

IL RESTO DELLA STAGIONE DEL CILEA:
Si susseguiranno sul palco: Aurora Leone (in “Tutto scontato” dal 20 novembre), Ciro Ceruti (in “Disperso” dal 27 novembre), Peppe Iodice (in “Ho visto Maradona” dal 4 dicembre e fuori abbonamento dal 10 dicembre), Francesco Cicchella (in “Tante belle cose” in scena dal 18 dicembre e per tutte le festività), Lina Sastri (dal 22 gennaio), Paolo Caiazzo (in “I promessi suoceri” in scena dal 5 marzo), Carlo Buccirosso (in “L’erba del vicino è sempre più verde”, in scena dal 26 marzo) e Nino Frassica (in “Novella Bella” in scena dal 30 aprile). Dal 7 maggio Biagio Izzo in “Finché giudice non ci separi”.
INFO E BIGLIETTERIA
Gli abbonamenti e i singoli biglietti sono disponibili sul sito Etes.it oppure presso la biglietteria del teatro tramite i contatti ufficiali.
Il Teatro Cilea mette a disposizione del pubblico un parcheggio convenzionato adiacente al teatro. Per informazioni: 0817141801.

This post was published on Nov 12, 2025 9:41

Redazione

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

24 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago