Per il sesto anno consecutivo torna ‘Il Maggio dei Libri‘, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del ministero dei Beni Culturali e del Turismo. La manifestazione che avrà luogo fino al 31 maggio 2016, permetterà ai cittadini napoletani e ai numerosi turisti che affollano le strade di Napoli, di immergersi nel fantastico mondo della lettura. Quali saranno gli appuntamenti da non perdere?
Maggio dei libri 2016: gli appuntamenti
Per il Maggio dei Libri, ogni sabato a partire dal 7 fino al 21 maggio, avrà luogo l’American Literature Reading Group presso la Biblioteca Nazionale in Piazza Plebiscito: incontri di lettura in lingua inglese dedicati, ogni incontro, a un diverso argomento inerente alla società.
L’8 maggio ci sarà invece una giornata interamente dedicata alla presentazione di libri, reading e musica. L’evento, ‘Uguali e diversi. Oltre il muro delle differenze‘, si terrà a San Giorgio a Cremano. Per l’11 maggio è previsto un laboratorio di lettura-scrittura creativa all’interno della Biblioteca Nazionale, ‘Una voce poco fa’. Il 20 maggio, con l’evento Una giornata leggend…aria – libri e lettori per le strade del Vomero, gli studenti leggeranno a voce alta per le strade passi di libri scelti da loro sul tema dei luoghi di Napoli. Per il 26 maggio è invece previsto Il ‘Premio sgarrupato‘, in memoria dello scrittore Marcello d’Orta, dove gli studenti leggeranno tre testi di autori locali: Fuori racconti per ragazzi che escono da Nisida; Una lunga notte di Maurizio De Giovanni e Alessandra d’Antonio; La guerra delle tre Dee di Maria Cristina Orga.















