Tonelli: “Felice per il gol in una gara difficile, ma il mio compito è non far segnare gli altri”

Sono felice per il gol ed è un motivo di grande soddisfazione aver segnato due reti importanti in due gare difficili“. Lorenzo Tonelli ha vissuto la magia di 8 giorni da bomber. Prima con la Samp all’ultimo respiro, oggi ha sbloccato il match col Pescara. Sono reti pesantissime:

Sì, ciò che conta è aver contribuito alla vittoria ed aver conquistato punti in due partite non semplici. Io ho il “vizietto” del gol e l’abitudine di spingermi in avanti, ma il mio compito principale è quello di difendere”.

“Sotto questo profilo oggi, dopo un secondo tempo giocato benissimo, abbiamo lasciato spazio al Pescara subendo il rigore nel finale. Questo è un aspetto da migliorare e per il quale ci ha redarguiti anche Sarri. E’ un episodio che mi ha lasciato l’amarezza in bocca nonostante il successo netto”.

Ti stai conquistando sempre più spazio con un gennaio strepitoso per te sinora: “La verità è che abbiamo un gruppo forte, unito e competitivo. Non ci sono gerarchie, ci aiutiamo tutti ed il mister sceglie sempre chi ritiene più in forma”.

“Spero ancora di migliorare, perchè ripeto, il mio compito è quello di non far segnare l’avversario e su questo voglio crescere, così come tutta la squadra”.

“Oggi siamo stati bravi a non disunirci, la partita era bloccata ma non abbiamo mai smesso di macinare il nostro gioco. Sappiamo che chiunque viene al San Paolo dà sempre il 100 per 100 e noi dobbiamo essere pronti e concentrati contro ogni squadra, proprio come è avvenuto oggi”

fonte sscnapoli.it

This post was published on Gen 15, 2017 19:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

7 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago