Lo storico magazziniere del Calcio Napoli va in pensione: dopo mezzo secolo al servizio degli azzurri, amato da tifosi e calciatori, Tommy Starace passa le consegne. E sui social è un’onda di affetto nei suoi confronti.
Starace, una figura sempre presente negli spogliatoi e nelle trasferte, in ogni partita, una figura bonaria, paterna e rassicurante per molti, saluta sui social, mentre beve un caffè sul lungomare di Napoli col Vesuvio sullo sfondo.
Questo il suo post: “In tanti mi state domandando perché non sto più con la squadra… dopo 50 anni di onorato servizio per il mio amato calcio Napoli ho deciso di fermarmi per riposarmi, godermi un po’ di relax e tempo con la mia famiglia. Continuerò insieme a voi tifosi a sostenere la squadra e la città che rappresenta! Ringrazio per questo fantastico percorso insieme”.
Il post in serata aveva raccolto 40mila mi piace e tantissimi commenti, a cominciare dal ‘cuore’ del capitano Di Lorenzo, quello di Alex Meret, di Kvaratskhelia, che scrive “Tommy the best”. E poi Pasquale Mazzocchi, Faouzi Ghoulam, “Ti vogliamo bene Tommaso, la squadra perde un grande uomo”, Gökhan Inler, ma sono tantissimi i calciatori del presente e del passato che lo salutano e lo ringraziano. Tra i commenti molti ricordano che Tommy è stato l’unico del Napoli “a vincere tutti e quattro gli scudetti”: “la vera storia del Napoli, da Diego ai giorni nostri”.
This post was published on Ago 8, 2025 9:31
A chi vive Napoli. Non quella delle cartoline, ma quella dei giorni feriali. Qualche tempo…
A Napoli la presentazione del saggio che analizza il declino finanziario del Mezzogiorno attraverso esperienza…
Se l’America non si fosse mai liberata dall’Inghilterra ?? Immaginiamo per un attimo che nel…
Giovedì 5 febbraio inaugura la mostra “Amore e pop art” del “pittore della luce” Un’esperienza…
Musica, parole e suggestioni teatrali per la notte di San Valentino: il cantautore porta al…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…