“Grande successo a Napoli per ‘Tolkien. Uomo, Professore, Autore’, la mostra promossa dal ministero della Cultura in collaborazione con l’università di Oxford, inaugurata lo scorso 16 marzo a Palazzo Reale dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano”. Lo riferisce una nota del Mic.
“Dopo gli ottimi risultati alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, l’esposizione dedicata a Tolkien continua a coinvolgere un numero consistente di visitatori e, in particolare, una platea più giovane rispetto a quella registrata durante gli altri periodi dell’anno”, aggiunge la nota.
“Il successo delle prime settimane della mostra di Tolkien a Napoli conferma la bontà del nostro lavoro e la grandezza di un autore così importante per la letteratura mondiale. La grande partecipazione di pubblico e il coinvolgimento sempre maggiore delle nuove generazioni è il dato che più ci conforta. Far scoprire la vita, le opere e l’avventura umana di Tolkien significa ribadire e salvaguardare alcuni valori fondanti come la solidarietà, l’amicizia e la salvaguardia dell’umano”, ha commentato il ministro Sangiuliano.
This post was published on Apr 9, 2024 15:08
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…