LA STORIA
Le apparenze, romanzo di esordio di Alessandra Bacarelli, è un libro che raccoglie la voce e le storie di una generazione veloce, abituata a condividere la vita sui social.
Le serate, i viaggi, le avventure. Apparenze e verità. Ombre che pesano sul cuore, anche solo a vent’anni. E luci che si aprono una via. Perché la vita è sempre più forte.
Bibbi – la protagonista del romanzo – ha ventitré anni e lavora in una galleria d’arte del centro. È figlia di una Napoli borghese e di un certo benessere, di una generazione opaca, apparentemente persa tra aperitivi e shottini. Per ingannare il tempo che passa e allontanare le responsabilità. E forse anche per stordire il cuore. Una generazione abituata a parlare attraverso le foto o le storie Instagram, ma che sembra non avere voce né storie. Ma una voce Bibbi ce l’ha, e come. E anche una storia da raccontare, fatta di lavoro e di serate, di amiche e di ragazzi, di viaggi e di pensieri, di sogni e di angoli bui. E ovviamente d’amore. Come tutti, come sempre.
L’AUTRICE
Alessandra Bacarelli è nata a Napoli nel 1993, vivendo in pieno, da adolescente e poi da giovane donna, i cambiamenti cruciali degli ultimi vent’anni. È stata studentessa, lavoratrice, amica, amante, figlia e anche mamma. Le apparenze è il suo primo romanzo.
This post was published on Nov 13, 2021 12:22
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…