venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeArticoliThe Crown, un avviso aggiunto nel trailer della quinta stagione

The Crown, un avviso aggiunto nel trailer della quinta stagione

Netflix ha deciso di aggiungere un disclaimer finzione al trailer della quinta stagione di The Crown

“Ispirata a eventi reali, questa drammatizzazione di fantasia racconta la storia della regina Elisabetta II e gli eventi politici e personali che hanno plasmato il suo regno”, afferma la dichiarazione inserita da Netflix nel trailer della quinta stagione di The Crown.

Lo streamer ha quindi incluso un disclaimer al trailer della quinta stagione su YouTube e sulla pagina Netflix del dramma.

Netflix ha rilasciato il trailer della quinta stagione di The Crown giovedì, due settimane e mezzo prima che il dramma reale arrivi sulla piattaforma il 9 novembre. L’ultimo capitolo dello show metterà in luce gli anni ’90, un periodo turbolento che include la fine del matrimonio della principessa Diana e del principe Carlo, l’escalation della sua relazione con la futura regina consorte Camilla, l’incendio del 1992 al castello di Windsor e l’intervista di Diana alla BBC Panorama.

LEGGI ANCHE: The Crown, rilasciate le immagini della quinta stagione in arrivo su Netflix – Foto

Questa settimana, Judi Dench ha scritto una lettera aperta al Times, sostenendo che Netflix sarebbe “crudelmente ingiusto” nel non inserire prima di ogni episodio una dichiarazione che sottolinea che il programma è un’opera di narrativa storica.

“È giunto il momento per Netflix di riconsiderare – per il bene di una famiglia e di una nazione così recentemente in lutto, in segno di rispetto verso una sovrana che ha servito il suo popolo così diligentemente per 70 anni, e per preservare la propria reputazione agli occhi dei loro abbonati britannici”, ha scritto il premio Oscar.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI