I test di medicina sono stati anticipati al mese di aprile, sono cominciati questa mattina, infatti, i test per entrare in una delle facoltà più ambite in assoluto. La Campania non fa eccezione. I candidati quest’anno sono ben 7500.
L’anticipazione ad aprile ha fatto sì che anche chi non fosse ancora diplomato, per il mancato inizio degli esami di maturità, potesse partecipare ai test. I numeri sono molto indicativi di quanto sia ambita la facoltà di medicina a Napoli. Per la facoltà di Medicina dell’Università Federico II di Napoli i posti disponibili sono 413 su 3782 candidati. Alla Seconda Università di Napoli sono state ricevute 2211 domande per 440 posti. Per quanto riguarda Salerno, invece, gli iscritti sono 1436 per 195 posti.
Il test prevede 60 domande inviate dal Ministero della Pubblica Istruzione, a cui bisogna rispondere in cento minuti. Cento minuti per le speranze e i sogni di 7500 studenti.
This post was published on Apr 8, 2014 11:28
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…