Prossimamente in Europa per tre tappe, di cui due a Barcellona e a Londra, sarà a Napoli, in esclusiva nazionale il prossimo 27 luglio nel settecentesco cortile di Casa Morra, Terry Riley che si esibirà al pianoforte e synth con il figlio Gyan alla chitarra. L’evento è organizzato dalla Fondazione Morra, in collaborazione con la E-M ARTS.
Si tratta, sottolineano gli organizzatori, di un evento unico per la città partenopea, con il grande artista di musica contemporanea che ha generato la musica minimalista “ripetitiva“, seguita da tanti altri musicisti minimalisti e da formazioni di musica popolare. Negli ultimi anni è in tour con il figlio Gyan alternando momenti musicali tipici del repertorio folk e jazz. Terry espande i confini della struttura prescelta e grazie agli ‘incitamenti’ di Gyan giunge in direzioni insolite verso maratone di creazione spontanee e ipnotiche. Questa forza sonora interagisce con l’ambiente spaziale e il pubblico, generando un’esperienza di grande impatto.
This post was published on Giu 11, 2018 17:48
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…