Un incendio di grandi proporzioni ha colpito questa notte l’isola d’Ischia nei comuni di Forio, nella zona tra Monterone e Chignole, e Serrara Fontana, nella zona tra Sant’Angelo e Succhivo. Le fiamme sono state purtroppo alimentate dal forte vento che soffia asud-ovest dell’isola, rischiando di coinvolgere anche la zona di Monterone a Forio d’Ischia. Sono a rischio anche i famosi vigneti di Panza borgo di Forio, alle pendici del Monte Epomeo.
I vigili del fuoco locali hanno fatto sgomberare circa quaranta macchine nei pressi dell’hotel San Nicola e hanno richiesto l’intervento urgente di rinforzi da Napoli, che sono prontamente accorsi con una motonave. L’incendio sarebbe di origine dolosa.
L’incendio arriva purtroppo nel momento di maggiore afflusso turistico nell’isola, nel periodo di ferragosto, quando migliaia di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo vengono a godersi le bellezze dell’isola. Si temono ovviamente ripercussioni sulla continuazione della stagione balneare e sugli afflussi previsti per le prossime settimane. Tuttavia la situazione è assolutamente sotto controllo e non vi è alcuna ripercussione sulla vita e sulle attività della splendida isola campana.
This post was published on Ago 15, 2014 11:08
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…