Categories: CronacaFocus

Terremoto nel centro Italia: raccolta di fondi dalla Caritas dell’Arcidiocesi di Napoli

Terremoto nel centro Italia. Dalla Caritas dell’Arcidiocesi di Napoli una raccolta fondi tra i fedeli e i cittadini in aggiunta alla colletta nazionale, che si terrà domenica 18 settembre, in tutte le parrocchie, le rettorie e le chiese della Diocesi. Le iniziative sono state concordate con il presidente della Caritas di Napoli e arcivescovo della città, il cardinale Crescenzio Sepe, che ha espresso “profondo cordoglio per le tante vittime del grave terremoto” assicurando “grande solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite“.

Terremoto nel centro Italia: aiuti da tutta Italia e dall’estero

La Chiesa che è in Italia – ha sottolineato il presule riprendendo quanto comunicato dai vescovi italiani – si raccoglie in preghiera per tutte le vittime ed esprime fraterna vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento. Le Diocesi, la rete delle parrocchie, degli istituti religiosi e delle aggregazioni laicali sono invitate ad alleviare le difficili condizioni in cui le persone sono costrette a vivere“. La rete Caritas si è subito attivata contattando gli operatori che sono nei Comuni colpiti, per coordinare tutte le iniziative e gli aiuti annunciati da tutta Italia e anche dall’estero.

Terremoto nel centro Italia: per aderire alla raccolta fondi

Coloro che intendono aderire alla raccolta fondi e sostenere gli interventi necessari possono inviare offerte alla Caritas Diocesana di Napoli specificando nella causale: “Terremoto Centro Italia“, attenendosi a queste modalità: conto corrente postale: n°14461800 intestato a “Caritas Italiana Opera Diocesana di Assistenza di Napoli”; Banca Prossima: n°6483 intestato a “Arcidiocesi di Napoli – Caritas Diocesana Napoli” e aperto presso la filiale 5000 di Milano oppure Unicredit conto intestato a “Caritas Diocesana Napoli” aperto presso l’Agenzia Napoli 19. Sarà, inoltre, possibile un versamento diretto alla Caritas diocesana di Napoli.

This post was published on Ago 25, 2016 16:44

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Mexico86, l’album “Fuori Tema” è anche in Vinile

Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…

5 ore ago

“Riconoscere la violenza: rompere il silenzio” – il 16 dicembre l’evento che dà voce alle donne. Presentato anche il libro Dentro l’anima di Melania Di Gennaro

Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…

7 ore ago

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…

8 ore ago

Santa Feira 2025: occupare lo spazio con cura

All’Ex Asilo Filangieri, Napoli – 5/7 dicembre 2025 In un’epoca che restringe luoghi, diritti e…

8 ore ago

Agnes Questionmark — “Appunti dal corpo”

Whitespace Gallery, Napoli — proroga in occasione degli Art Days – Napoli, Campania A volte…

8 ore ago

Taxi Napoli contro il sogno “futurista” di Manfredi: «Prima risolvete le emergenze della città»

La Base Taxi critica il progetto del Comune: sicurezza, traffico e ordinanze ignorate. «Servono interventi…

8 ore ago