L’antica Città di Cales, colonia romana del IV secolo a.C. nel Comune di Calvi Risorta, Caserta, oggi area archeologica, la più importante città degli Ausoni, avamposto per il controllo e il rispetto delle norme sulla via Latina, è stata liberata dagli orrori dei rifiuti, grazie al protocollo Terra dei fuochi, al’intervento dei vigili del fuoco e di alcuni volontari. L’operazione di sgombro è iniziata il 20 luglio ed è terminata ieri, con l’utilizzo di gru, funi e uomini il comando Provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, estraendo dall’area decine di pneumatici abbandonati.
Gli pneumatici non saranno gettati in altra discarica, diversamente saranno affidati ad una rete di aziende partner di Ecopneus, le quali procederanno al loro riutilizzo, riciclando il materiale. Gli pneumatici della Città di Cales saranno così trasformati e utilizzati per applicazioni nello sport, negli asfalti, per l’isolamento acustico e l’arredo urbano o in alternativa avviati a recupero di energia.
This post was published on Lug 23, 2015 9:48
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…