L’antica Città di Cales, colonia romana del IV secolo a.C. nel Comune di Calvi Risorta, Caserta, oggi area archeologica, la più importante città degli Ausoni, avamposto per il controllo e il rispetto delle norme sulla via Latina, è stata liberata dagli orrori dei rifiuti, grazie al protocollo Terra dei fuochi, al’intervento dei vigili del fuoco e di alcuni volontari. L’operazione di sgombro è iniziata il 20 luglio ed è terminata ieri, con l’utilizzo di gru, funi e uomini il comando Provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, estraendo dall’area decine di pneumatici abbandonati.
Gli pneumatici non saranno gettati in altra discarica, diversamente saranno affidati ad una rete di aziende partner di Ecopneus, le quali procederanno al loro riutilizzo, riciclando il materiale. Gli pneumatici della Città di Cales saranno così trasformati e utilizzati per applicazioni nello sport, negli asfalti, per l’isolamento acustico e l’arredo urbano o in alternativa avviati a recupero di energia.
This post was published on Lug 23, 2015 9:48
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…