Categories: Sport

Tennis Vomero Cup, dal 15 al 21 giugno: torneo che distribuisce punti Atp

Al via il 15 giugno la prima edizione del Tennis Vomero Cup Trofeo Banca Euromobiliare, dove in palio sarà messo un montepremi da 15 mila dollari e dove i partecipanti riceveranno punti per la classifica Atp. Il torneo si disputerà sui campi in terra rossa del Tc Vomeri in via Rossini, dove nei giorni 13 e 14 giugno ci saranno impegnati già i primi atleti nelle qualificazioni. L’ultima volta che il grande tennis internazionale si era visto al Tc Club Vomero era settembre 2009, dove a sfidarsi a colpi di diritti e rovesci vi erano le tenniste del circuito Wta.

Tennis Vomero Cup 2015

Il francese Constant Lestienne sarà il numero 1 dell’entry list, numero 316 al mondo. Al numero due lo spagnolo Gerard Granollers-Pujol. Altri stranieri presenti al Tennis Vomero Cup saranno: l’australiano Van Peperzeel, l’argentino Martinez, l’austriaco Trubrig, il croato Galovic, lo spagnolo Esteve Lobato ed il brasiliano Dischinger. A comandare invece la truppa degli italiani Omar Giacalone e a seguire: Giorgini, Eremin, Fortuna, Licciardi, Leonardi, Bonadio, Baldi, Della Tommasina e Fago. Infine, l’ingresso sarà gratuito per tutta la manifestazione.

Carlo Grasso, presidente del Tennis Club Vomero, ha così commento il ritorno del grande tennis nel quartiere: “E’ con orgoglio che quest’anno, in collaborazione con la società Makers, organizziamo un torneo internazionale ITF da 15mila dollari. Si tratta di un’opportunità che spero diventi certezza, anno dopo anno, e che possa continuare a crescere con l’aiuto dei soci del circolo, degli imprenditori e degli sponsor. Un ringraziamento speciale va anche alla Federtennis. Quest’anno il nostro circolo festeggia i 108 anni, è un onore per me essere presidente di un club con una storia così importante e lunga”.

This post was published on Giu 12, 2015 12:06

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

16 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago