Cultura

Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena “Il Lago dei Cigni”

Si è tenuto al Teatro San Carlo di Napoli un gran gala di beneficenza per Ischia: è andata in scena l’anteprima del balletto Il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

La Fondazione Teatro di San Carlo ha deciso di lanciare una raccolta fondi a sostegno dell’isola napoletana. Il progetto ha visto l’adesione immediata del Ministero della Cultura e del Comune di Napoli. All’iniziativa era presente il Sindaco Manfredi. L’incasso è stato totalmente devoluto ai licei musicali di Ischia per l’acquisto di nuovi strumenti musicali. Un piccolo gesto solidale per regalare un sorriso ai ragazzi colpiti dall’alluvione.

“Come sindaco di Napoli e della Città metropolitana mi sono adoperato da subito per garantire il massimo sostegno istituzionale a Casamicciola e alle vittime della tragedia. Da più parti ci è stato chiesto poi di dare una mano concreta: questa serata speciale al San Carlo con una raccolta fondi esprime tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto all’intera comunità ischitana, messa in ginocchio dalla catastrofe della scorsa settimana” – ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi.

“Con il San Carlo ci è parso subito doveroso sostenere soprattutto i più giovani. Lo faremo attraverso un progetto di formazione musicale che possa restituire agli studenti una parvenza di normalità e il conforto che solo la musica riesce a dare” – ha concluso Manfredi.

“Con questo gala di fundraising vogliamo dimostrare la nostra vicinanza all’isola di Ischia e in particolare alla comunità di Casamicciola, la più colpita durante l’alluvione. Il San Carlo è parte integrante del territorio a cui appartiene e non possiamo voltarci dall’altra parte di fronte ad una tragedia che ha colpito un luogo così vicino e a noi tutti così caro” – ha afferma il sovrintendente Stéphane Lissner.

This post was published on Dic 22, 2022 13:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Da Napoli alla Costa d’Avorio, progetto per bimbi e disabili

Da Napoli alla Costa d'Avorio per offrire nuove opportunità alla popolazione giovane, in particolar modo…

5 ore ago

De Laurentiis: “Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso”

Si è tenuta nel corso della serata di ieri la prima del film 'Sarò con…

7 ore ago

Gomorra diventa un audiolibro letto da Roberto Saviano

A 18 anni dalla pubblicazione, Gomorra (Mondadori) diventa un audiolibro con nuovi contenuti, disponibile dal…

7 ore ago

Legends, Careca: “Nuovo allenatore? Pioli e Gasp non mi piacciono, Conte scelta migliore”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

8 ore ago

Legends, Zola: “Addio Spalletti ha condizionato la stagione del Napoli”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

9 ore ago

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

1 giorno ago