Categories: Cultura

Al Teatro San Carlo il gran gala di beneficenza per Ischia: in scena “Il Lago dei Cigni”

Si è tenuto al Teatro San Carlo di Napoli un gran gala di beneficenza per Ischia: è andata in scena l’anteprima del balletto Il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

La Fondazione Teatro di San Carlo ha deciso di lanciare una raccolta fondi a sostegno dell’isola napoletana. Il progetto ha visto l’adesione immediata del Ministero della Cultura e del Comune di Napoli. All’iniziativa era presente il Sindaco Manfredi. L’incasso è stato totalmente devoluto ai licei musicali di Ischia per l’acquisto di nuovi strumenti musicali. Un piccolo gesto solidale per regalare un sorriso ai ragazzi colpiti dall’alluvione.

“Come sindaco di Napoli e della Città metropolitana mi sono adoperato da subito per garantire il massimo sostegno istituzionale a Casamicciola e alle vittime della tragedia. Da più parti ci è stato chiesto poi di dare una mano concreta: questa serata speciale al San Carlo con una raccolta fondi esprime tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto all’intera comunità ischitana, messa in ginocchio dalla catastrofe della scorsa settimana” – ha dichiarato il sindaco Gaetano Manfredi.

“Con il San Carlo ci è parso subito doveroso sostenere soprattutto i più giovani. Lo faremo attraverso un progetto di formazione musicale che possa restituire agli studenti una parvenza di normalità e il conforto che solo la musica riesce a dare” – ha concluso Manfredi.

“Con questo gala di fundraising vogliamo dimostrare la nostra vicinanza all’isola di Ischia e in particolare alla comunità di Casamicciola, la più colpita durante l’alluvione. Il San Carlo è parte integrante del territorio a cui appartiene e non possiamo voltarci dall’altra parte di fronte ad una tragedia che ha colpito un luogo così vicino e a noi tutti così caro” – ha afferma il sovrintendente Stéphane Lissner.

This post was published on Dic 22, 2022 13:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago