giovedì, Ottobre 28, 2021
HomeCulturaTeatro Elicantropo, in scena a novembre "Adolf prima di Hitler" di Antonio...

Teatro Elicantropo, in scena a novembre “Adolf prima di Hitler” di Antonio Mocciola

Dopo tanti mesi, torna in scena a Napoli, in un teatro di grande e prestigio come l’Elicantropo “Adolf prima di Hitler”, di Antonio Mocciola, con Gabriella Cerino, Vincenzo Coppola e Francesco Barra, per la regia di Diego Sommaripa.

“L’ho scritto per raccontare il breve periodo post-adolescenziale del futuro dittatore, e l’amore sincero che per lui nutrì il coinquilino Gustav Kubizek, dalla cui autobiografia ho ricavato il testo”. Così Antonio Mocciola.

“Io e Diego Sommaripa abbiamo in scena due attori esplosivi, Vincenzo Coppola, di nuovo con noi dopo le esperienze di “Ricino” e “Io diserto” (e un motivo ci sarà), e un Francesco Barra di cui vi innamorerete. Gemma preziosa, la partecipazione di Gabriella Cerino, nel ruolo della proprietaria del monolocale in cui vivono i due ragazzi. Grazie a Carlo Cerciello, che ci ha voluti con lui in stagione, e a Gianluigi Osteri, per il suo fondamentale appoggio. Ci vediamo a teatro, tra meno di un mese”, conclude.

adolf prima di hitler

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI