Categories: CulturaFocus

Teatro Augusteo, dal musical alla prosa: gli spettacoli della stagione 2021/22

Il Teatro Augusteo di Napoli ha pubblicato le date del cartellone di spettacoli inclusi nell’abbonamento alla stagione 2021/2022.

Musical, prosa di qualità, show e commedia napoletana: il Teatro Augusteo di Napoli ha pubblicato le date del cartellone di spettacoli inclusi nell’abbonamento alla stagione 2021/2022.

Si parte il 3 dicembre, fino al 12, con “Non c’è niente da ridere” di Peppe Barra e Lamberto Lambertini, con Peppe Barra e Lalla Esposito. Dal 21 dicembre al 16 gennaio spazio allo spettacolo di Natale: Carlo Buccirosso e Biagio Izzo in “Due vedovi allegri”. Dal 21 al 30 gennaio 2022, la scena sarà di Gianfranco Gallo con “Un vizietto napoletano”, lavoro ispirato a “La cage aux folles”, da lui scritto, musicato e diretto. Sul palco anche Gianni Parisi, Gianluca Di Gennaro e Salvatore Misticone.

Dal 4 al 13 febbraio 2022, Paolo Caiazzo rappresenterà “Ehi… Prof! Posso venire la prossima volta?” le vicende di un Prof ipocondriaco e dei suoi studenti, reduci da mesi di Didattica a Distanza. Dal 18 al 27 febbraio la compagnia Sonics in “Duum”, creato e diretto da Alessandro Pietrolini, reduce da un successo europeo con musiche, effetti speciali, macchine sceniche e performance acrobatiche. Dal 4 al 13 marzo protagonista assoluto sarà Francesco Cicchella, con il suo nuovo spettacolo. Dal 3 al 10 aprile sarà in scena “Rugantino”, la commedia musicale di Garinei e Giovannini, con la regia originale di Pietro Garinei, le musiche di Armando Trovajoli e le scene e i costumi di Giulio Coltellacci. Protagonisti Serena Autieri (Rosetta) e Michele La Ginestra (Rugantino), con Edy Angelillo e con Massimo Wertmuller.

Dal 22 aprile all’1 maggio gli abbonati potranno assistere alla commedia “Affetti collaterali” di Prem Dayal, con Giovanni Esposito e Francesco Procopio, per la regia di Carmine Borrino. Completano la programmazione tantissimi eventi, show e concerti fuori abbonamento: Carmen Consoli, Raf e Tozzi, Enzo Gragnaniello, Ivan Granatino, Edoardo Bennato, Maurizio Battista, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Bohemian Symphony Orchestral Queen Tribute, Tiromancino, Joe Satriani.

This post was published on Nov 11, 2021 9:30

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago