Cultura

Street art: un’opera dedicata a ‘L’Amica Geniale’ nel rione Luzzatti

Un’opera di street art dedicata a ‘L’Amica Geniale’ nel rione Luzzatti sarà inaugurata nei prossimi giorni mentre le riprese della seconda stagione avranno inizio nel mese di marzo.

Il 28 gennaio, nella Biblioteca Andreoli, come segnalato dalla versione online di Repubblica, sarà presentato l’opera di street art di Eduardo Castaldo dedicata a ‘L’Amica Geniale‘. L’iniziativa della quarta municipalità vedrà la presenza delle attrici Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, interpreti di Lila e Lenù. Saranno inoltre presenti il presidente della Campania Vincenzo De Luca, il presidente della quarta municipalità Giampiero Perrella, l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini, l’assessore alle Politiche Integrate di Sicurezza e Legalità Franco Roberti, e il presidente della Fondazione Polis Don Tonino Palmese.

Le riprese de ‘L’Amica Geniale’ inizieranno a marzo

L’Amica Geniale

Intanto, le riprese per la seconda stagione de L’Amica Geniale avranno inizio nel mese di marzo, mentre i casting avranno luogo proprio in questi giorni. La seconda stagione della serie ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, riprenderà da dove si era interrotta la prima. Il matrimonio di Lila con Stefano Carracci e l’inizio di una nuova vita che continua a deludere le due ragazze.

Secondo quanto anticipato dal regista Saverio Costanzo, nella seconda stagione de L’Amica Geniale: “c’è un rione nuovo, ma quello vecchio resta il cuore del racconto, mentre a Ischia ambienteremo due episodi e una scena piccola ma importante sarà girata a San Giovanni a Teduccio“. Elena e Lila torneranno con la loro vita, nuovi momenti da raccontare e ricordi da vivere insieme.

This post was published on Gen 25, 2019 13:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago