Categories: CronacaPrimo piano

Strage a Sassano, un’auto si schianta. Morti quattro ragazzi

Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno al fischio di termine degli appuntamenti calcistici domenicali, nella piazza principale di Silla di Sassano in provincia di Salerno, Giovanni Femminella di 22 anni, Nicola Femminella di 16 anni, Luigi Paciello di 15 anni e Daniele Paciello di 14 anni, sono morti seduti fuori i tavolini del bar “New Club 2000” intenti a vedere una partita. Il motivo è stato un auto di grossa cilindrata, modello Bmw nera, che impattando ad alta velocità contro una rotatoria al termine del rettilineo, si è capovolta in maniera carambolesca contro le vetrine del bar.

Secondo le ricostruzioni della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina capitanati da Emanuele Corda l’auto del 22enne Giovanni Paciello, affiancato da suo fratello Luigi Paciello, durante il suo capovolgimento multiplo a decelerato la sua proiezione contro un marciapiede, ma l’urto contro la rotatoria è stato troppo violento per poter aver diminuito la velocità della proiezione.

Il risultato finale è stata la morte dei Femminella, i due figli del proprietario del Bar, di Daniele Paciello sorpresi con i primi nella convivialità attorno all’unico tavolo più vicino alla vetrina, e il fratello del conducente. Tre di questi si presume siano morti sul colpo mentre un quarto durante il trasporto in ospedale.

Il conducente dell’auto, Giovanni Paciello, era ubriaco ed è risultato positivo al test alcolemico dell’Ospedale di Polla con un tasso tre volte superiore al consentito, lo ha rivelato il Procuratore di Lagonegro Russo Michelangelo. Il giovane assassino ha riportato una frattura al femore ed è attualmente piantonato dai carabinieri nel reparto ospedaliero di Polla.

Centinaia di paesani e limitrofi sono accorsi sul luogo della strage, tra lamiere, fumi d’olio e benzina, carni maciullate e una pozza di sangue. Sono rimasti tutti sgomenti soprattutto dal fatto di come fosse stato possibile che un così giovane ragazzo fosse stato alla guida di un auto di così grande cilindrata e come fosse stato consentito che procedesse a una così alta velocità in pieno centro abitato.

This post was published on Set 29, 2014 9:55

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago