Natale è anche il tempo dei bambini e dei loro giocattoli e non a caso, dall’8 dicembre al 19 marzo 2017, il complesso di San Domenico Maggiore ospiterà una mostra sui giocattoli.
“Storie di giocattoli. Dal settecento a Barbie” mostrerà l’evoluzione del giocattolo dal Settecento fino al secondo Novecento.
“Storie di giocattoli. Dal settecento a Barbie” è la mostra, a cura di Vincenzo Capuano, che sarà ospitata a San Domenico Maggiore.
La mostra raccoglie più di mille pezzi del Museo del giocattolo dell’Università Suor Orsola Benincasa che verranno esposti per aree tematiche e cronologiche: auto, trenini, pupazzi, giocattoli di legno e di latta, giochi da tavolo, le bambole (Barbie incluse) e una rarissima collezione di Pinocchi antichi.
Ad accompagnare questi storici giocattoli, protagonisti dell’infanzia di decine e decine di genrazioni, ci sarà anche un’esposizione di giocattoli sequestrati dalle Forze dell’Ordine, spesso prodotti con materiali tossici.
La mostra è promossa dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dal Museo del Giocattolo di Napoli e dall’Arcigay Napoli.
This post was published on Dic 2, 2016 18:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…