Non solo tv. Stefano De Martino, impegnato su Rai1 con Affari Tuoi (la puntata di ieri ha registrato il record di share con il 28.8% e 6 milioni di telespettatori), non si ferma durante le feste e prosegue il suo rapporto con il pubblico anche live: torna in teatro a Napoli con il suo “quasi-one man show”, registrando 4 sold out già prima del debutto.
Dal 26 al 29 dicembre, lo spettacolo originale Meglio Stasera, scritto dallo stesso De Martino e Riccardo Cassini (che ne firma anche la regia), dopo aver viaggiato per l’Italia, arriva a Napoli con 4 nuovi appuntamenti durante le feste di Natale; mentre il 7 e 8 febbraio sarà a Roma al Teatro Brancaccio.
In scena, tanti i riferimenti ai grandi nomi dello spettacolo di ieri e di oggi, a partire dal titolo che trae ispirazione da quel gioiellino della musica italiana che è “Meglio stasera che domani o mai”, canzone degli anni ’60 cantata da Miranda Martino e arrangiata da Ennio Morricone.
Sul palco Stefano, accompagnato dagli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”.
Due ore di spettacolo, tra sorrisi e racconti, in cui il pubblico avrà modo di conoscere meglio Stefano, o forse ‘conoscerli’ meglio, perché non c’è un solo Stefano. C’è quello che racconta: dall’infanzia in un paese affascinante e difficile al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo. C’è poi lo Stefano crooner e quello danzatore: nonostante – ma solo a suo dire – si sia accumulata un po’ di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. E lo farà accompagnato nelle coreografie da alcuni ballerini professionisti, ex colleghi di qualche stagione addietro. E infine c’è lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga e empatizza: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico.
Meglio Stasera, dopo i 4 appuntamenti di Napoli, è atteso il 7 e 8 febbraio a Roma, al Teatro Brancaccio. Biglietti disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali.
Meglio Stasera è scritto da Riccardo Cassini e Stefano De Martino. La regia è di Riccardo Cassini. Le scene di Italo Grassi. Luci di Marco Lucarelli. Costumi di Lisa Casillo. Direzione musicale e arrangiamenti di Pino Perris. Le coreografie sono di Andrea Larossa.
This post was published on Dic 17, 2024 14:26
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…