Il Comune di Napoli e la Società Sportiva Calcio Napoli, come aveva preannunciato il sindaco De Magistris nei giorni scorsi, chiudono in maniera decisiva l’accordo in merito alla questione stadio.
Oggi, al termine di un’estenuante riunione, con venticinque voti favorevoli su trentanove (sette gli astenuti e altrettanti i contrari) è stato decretato l’assestamento di bilancio che tra i punti prevede proprio la transazione relativa alla gestione dello stadio “San Paolo”.
Il patron del Napoli, Aurelio de Laurentiis, verserà i quattro milioni di euro necessari per sanare i debiti del Comune relativi allo stadio e di conseguenza l’amministrazione comunale si impegnerà a mantenere le promesse fatte al club.
Inoltre in seguito alla normativa sugli stadio contenuta nella nuova Legge di Stabilità, già passata in Senato, nel caso in cui il patron azzurro dovesse presentare un progetto per lo stadio e il comune non dovesse dare risposta entro sessante giorni, la domanda andrà direttamente al premier Letta, che si occuperà della situazione.
Il progetto di ristrutturazione prevede una spesa di almeno settanta milioni di euro, dato che l’intenzione sia del sindaco De Magistris che del presidente del Napoli è quella di riqualificare tutta l’area di Piazzale Tecchio.
Può dirsi dunque definitivamente allontanata la possibilità di veder giocare il Napoli fuori da quell’impianto che ne è il riferimento irrinunciabile dal lontano 6 dicembre 1959.
This post was published on Dic 17, 2013 16:00
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…